Filippo è un giovane filmmaker veronese con base a Brescia. È appassionato di cinema e video da quando ne ha memoria ed è cresciuto sperimentando con le immagini in movimento. Laureato in Nuove Tecnologie dell’Arte presso l’Accademia di Belle Arti Santa Giulia di Brescia, si è presto appassionato alla direzione della fotografia. Attualmente lavora sui set come 1st AC o Elettricista ma la sua passione creativa lo spinge verso un futuro da DoP (e io sono certo che ci riuscirà!). Nel tempo libero Federico non si annoia, tra scrittura, skate e fotografia su pellicola.
Matteo è un musicista e grafico modenese. Dall’età di quindici anni illustra copertine di dischi e merchandising di gruppi della scena underground italiana ed internazionale. Matteo è eclettico e poliedrico e la sua tecnica è in grado di adattarsi ai diversi contesti in cui opera, come testimoniano i lavori commissionati per la rivista Argentovivo (mensile del sindacato dei pensionati italiani SPI-CGIL), vicine all’illustrazione per ragazzi. Tra il 2018 e il 2021 frequenta la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia dove si diploma a pieni voti dopo la valutazione di una commissione di illustratori tra i quali figura, come esaminatore esterno, Emiliano Ponzi, uno dei più rinomati a livello internazionale.
Renato “Enoz” Buono è un creativo italo-guatemalteco cresciuto con la cultura dei graffiti. Dopo gli studi a Bologna e Urbino Enoz inizia a lavorare nel campo del graphic design, dell’illustrazione, del video e del motion design. Le sue opere sono principalmente il risultato di infinite sperimentazioni in cui studia i vari aspetti della comunicazione e con i vari risultati delle sue sperimentazioni cerca di stabilire un buon compromesso tra arte e design. Enoz è in costante movimento e vive e lavora tra Milano e Spello.
Silvia nasce in Veneto alla fine degli mitici anni Ottanta. Dopo la laurea al DAMS ad indirizzo cinematografico a Bologna inizia a lavorare come fotografa e videomaker. Muove i primi passi nel mondo della fotografia, specializzandosi nella fotografia di interni e architetturale, esplorando anche l’ambito corporate e commerciale della fotografia di prodotto. La fotografia degli spazi architettonici lascia sul suo stile un’impronta precisa basata sullo studio delle linee e sull’armonia della composizione: nell’immaginario di Silvia il soggetto fotografico acquista senso e corpo nel modo in cui dialoga con lo spazio circostante. Attualmente cura l’aspetto fotografico e video per campagne pubblicitarie e social.
Silvia nasce in Valle Camonica e da sempre ha un’idea in testa: il disegno in tutte le sue espressioni. Nel 2013 Silvia crea la sua identità artistica, Octofly Art. Lo slang inglese di Octopus Flying (polpo volante) le cui immagini e forme sono in stile cartoon e rimandano alla Street art, contraddistinte da humor e leggerezza, realizzate con molte tecniche diverse senza alcuna limitazione. Forme morbide, fantasiose, dall’aspetto stravagante e gioioso: un universo popolato da mostri e creature in continua evoluzione. Silvia ha partecipato ad eventi e festival in tutta Italia ed Europa e ha collaborato con brand come Clipper, Espolòn Tequila, Alipay e Posca, ma anche con realtà più o meno importanti locali o estere.
Vittorio disegna ed è appassionatissimo di fumetti sin da bambino. Durante gli anni trasforma questa sua passione viscerale in un’attività professionale. Oggi realizza illustrazioni per la produzione editoriale e ludica, disegna fumetti e insegna alla Scuola Internazionale di Comics di Brescia. Vittorio ha pubblicato graphic novel per Edizioni Inkiostro, Becco Giallo e attualmente sta lavorando per Bugs Comics e Acheron Games. Per la Francia ha lavorato su Bashung, edizioni Petit à Petit.