Miramonti L’Altro si trova in una villa neoclassica del Settecento, ed è oggi uno dei ristoranti stellati in assoluto più sperimentali e poliedrici d’Italia. Lo Chef Philippe Levéillé, volto e mente del ristorante, è sempre alla ricerca di piatti giocosi, in una sperimentazione continua dove l’haute cuisine francese si fonde con la tradizione pedemontana più vera.
Per Miramonti l’Altro, in collaborazione con Alimento e Birrificio Curtense, ho realizzato il design grafico della label per la loro birra alle ostriche. L’etichetta diventa così simbolo di una sinergia che coniuga innovazione e tradizione e che dimostra come dal lavoro di squadra possano nascere prodotti d’eccellenza.
Uno sfondo nero, la texture del mare a richiamare la provenienza dell’ingrediente insolito di questa produzione e una soluzione cartotecnica ricercata con lamine d’oro, per una soluzione incredibilmente elegante e raffinata. A completare la grafica, i volti stilizzati dei produttori: un’ulteriore firma su prodotto esclusivo.